Due grandi appuntamenti della Pro Loco di Gioiosa
Per il mese di Dicembre, la Pro Loco di Gioiosa Jonica ha reso noti due appuntamenti di assoluto livello culturale.
E la nostra cittadina conferma così la sua naturale vocazione per l’offerta di buona cultura.
Sabato 5 Dicembre, alle ore 21.00 presso il Teatro Gioiosa di Piazza Vittorio Veneto e con la presentazione di Maria Teresa D’Agostino, vi sarà l’anteprima nazionale del nuovo cd di GIANFRANCO RICCELLI degli “Arangara”.
Si tratta di un lavoro artistico-musicale di grande qualità, nel solco della migliore canzone d’autore italiana: vi sono anche due testi inediti di Pierangelo Bertoli e Claudio Lolli.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
“INDIETRO NON CI TORNO” – Arangara /Gianfranco Riccelli (www.arangara.com)
Tracce
INDIETRO NON CI TORNO (Barillà/Riccelli)
SARA CHE GUARDA IL MARE (Riccelli)
IL GATTO (Riccelli)
E PARLAMI D’AMORE (Barillà/Riccelli)
LA VOCE DEL MOTORE (Riccelli)
NATO IERI (Bertoli/Riccelli)
LE TUE SCALE (Lolli/Riccelli)
LUNA MEZZALUNA (Tropea/Riccelli)
I FALCHI E LA MADRE (Barillà/Riccelli)
ALCOLMEN (strumentale) (Nuzzarello/Riccelli)
Martedì 15 Dicembre alle ore 20.30, in collaborazione con il Ristorante ~ Pizzeria “Santa Caterina” e con il Patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica (RC), ecco il “reading” dell’ultimo libro di CARMINE ABATE: “La felicità dell’attesa”, Mondadori Edizioni.
Carmine Abate è uno scrittore calabrese (di Carfizzi, in provincia di Crotone) di cultura arbëreshë (albanofona), emigrato ad Amburgo in Germania. Autore di racconti, romanzi e saggi di vario tipo, Abate narra con malcelata nostalgìa le tradizioni di origine e il viaggio (fisico e mentale) dei migranti meridionali. Nel 2012, con il suo splendido romanzo “La collina del vento”, ha vinto il prestigioso Premio Campiello.
L’iniziativa prevede la degustazione della cena a cura dello staff guidato da Enzo “Battaglia” Multari, cui si associa l’approfondimento culturale e letterario.
L’autore sarà presente alla serata e leggerà alcuni brani del suo ultimo libro, con sullo sfondo la straordinaria musica di Paolo Sofia e della chitarra abilmente suonata da Salvatore Gullace.
Prenotazione obbligatoria (libro e cena insieme) fino ad esaurimento posti entro il 10/12/2015.
Presto, saranno forniti nuovi dettagli dell’evento.