“Pulcinella e Zampalesta”: stasera i burattini a Gioiosa
Bella iniziativa a cura del Centro Teatrale Meridionale di Domenico Pantano: Pulcinella e Zampalesta saranno protagonisti, stasera a Gioiosa Jonica, nel nuovo spettacolo di Gaspare Nasuto ed Angelo Gallo.
Nata dalla quadriennale collaborazione tra Gaspare Nasuto (ambasciatore di Pulcinella e della tradizione napoletana nel mondo) ed il crotonese Angelo Gallo (fondatore del Teatro della Maruca ed estroso creatore di scenografie, pupazzi di scena e burattini), “Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei Fuochi” è un nuovo ambizioso spettacolo di burattini che avrà in Piazza Plebiscito a Gioiosa Jonica il suo suggestivo scenario teatrale.
Gallo e Nasuto sperimentano un impegnativo “incontro” artistico, quello fra la maschera crotonese del cane Zampalesta e quella napoletano di Pulcinella, un incontro concentrato su un tema di stringente denuncia sociale: quello della Terra dei fuochi e delle ecomafie, comune sia alla Campania che alla Calabria.
Il risultato, ne siamo certi, è uno spettacolo che fa riflettere gli adulti e riesce a parlare anche ad i bambini. Spettacolo itinerante che sarà rappresentato in tutti i sei comuni della Valle del Torbido.
Appuntamento a stasera alle ore 18.00 presso Piazza Plebiscito. Lo spettacolo è assolutamenrte gratuito.