Com’è forte l’assessore Palermo/Varoufakis….
Com’è forte l’assessore Antonio Palermo.
Lo è stato anche nel consiglio comunale ultimo, quello di sabato 25 Luglio (leggi QUI).
Si tagliasse i capelli ancora più corti e avesse la mandibola pronunciata, sarebbe quasi il nostro Varoufakis in lotta contro il governo nazionale che “taglia” tutto e contro “quelli di prima” (leggi Peppe Mazzaferro) che “truccavano” i conti. Con una grande differenza: il rapporto Palermo/Fuda è assai più solido di quello Varoufakis/Tsipras.
L’assessore, inoltre, ha anche quel sarcasmo folgorante ed impulsivo che rende gustosissimo ogni suo intervento in consiglio comunale (una manna per un giornale come ciavula.it).
Però, una cosa dobbiamo proprio dirgliela: come Varoufakis (o chi per egli) in Grecia, serve che anche a Gioiosa si facciano pagare le tasse a tutti. C’è ancora troppa gente che si frega l’acqua, che non paga l’IMU o la TASI, che nemmeno conosce le imposte di pubblicità o di occupazione del suolo pubblico.
Varoufakis è diventato ministro di un paese rovinato proprio dalle finanze “creative” e dagli evasori di lunga durata: sulle prime, l’intervento dell’assessore è già in corso; sui secondi, Antonio Palermo la pensa come noi, quindi……
LA CARCARAZZA