Mimmo Cavallaro ospite del concerto di fine anno dell’ IC di Caulonia
La piazza S. Antonio di Caulonia Marina ieri era gremita per il concerto di fine anno organizzato dall’ Istituto Comprensivo “G. Falcone – P. Borsellino”, in collaborazione con l ‘Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Caulonia, che ha visto come protagonisti gli alunni della scuola primaria e della scuola media.
L’ organico dell’ orchestra è stato veramente ampio: diamoniche, flauti, clarinetti, tromba, sax, chitarra, batteria e tamburelli.
Il repertorio, in cui si sono esibiti i piccoli concertisti, ha compreso brani come My way – Frank Sinatra, Feeling – Morris Albert , Blowin in the Wind – Bob Dylan , Volare – Domenico Modugno, Mamma – Claudio Villa.
Gli alunni sono stati diretti dai maestri: Ilario Albanese, Andrea Lancia, Francesco Dimasi, Maurizio Candido, Francesca Pacicca, Francesco Scordamaglia, Antonio Mazzà, Lalla Audino e Luciano Bolognino che hanno ricevuto dalla Dirigente dell’ Istituto Comprensivo, Maria Rosa Monterosso, un attestato.
Ospite d’ onore Mimmo Cavallaro che ha cantato Cioparella e Svegliati amore accompagnato splendidamente alla chitarra dal figlio Giuseppe.
Appena sceso dal palco lo abbiamo raggiunto per una brevissima intervista.
Come è stata questa esperienza con i bambini della scuola primaria?
A dir poco fantastica perché i bambini hanno una grande energia, hanno la spontaneità che è una cosa fantastica. Poi i bambini recepiscono immediatamente. E’ veramente un piacere lavorare con loro.
E cantare accompagnato dal proprio figlio per la prima volta?
No lo so se si è sentito dalla voce ma ero particolarmente emozionato.
Avete fatto delle prove a casa?
A Casa no. Abbiamo fatto solo due prove a scuola anche perché io ero fuori e sono rientrato ieri.
A quanto pare la musica è una dote di famiglia, Giuseppe seguirà le orme del papà?
Non lo so, speriamo di sì!
Proiettato anche un filmato in cui i bambini cantavano e ballavano alcune canzoni della tradizione popolare calabrese.
A conclusione del concerto sono saliti sul palco anche la Dirigente dell’ Istituto Comprensivo, il primo cittadino Giovanni Riccio, il vicesindaco Francesco Cagliuso e l’ assessore Caterina Belcastro per cantare tutti insieme l’ Inno Nazionale.