Una Sensation Juniores C5 da sballo: ancora campioni regionali

Una Sensation Juniores C5 da sballo: ancora campioni regionali

Quando a distanza di due anni – con giocatori e allenatore nuovi – vinci ancora il titolo di campioni regionali, e lo fai con una qualità e una efficacia semplicemente superiori, significa solo una cosa: dietro vi è un grande lavoro, vi è un progetto tecnico che merita soltanto di essere celebrato.

L’ASD Sensation Gioiosa C5 ha questo merito straordinario. Ancora una volta, la sua rappresentativa giovanile ha raggiunto il vertice del futsal calabrese, mettendo in mostra grande talento e una perfetta organizzazione di squadra: un vero e proprio orgoglio per tutta la comunità gioiosana.

Nella finale di ieri 9 Aprile, disputatasi a Vibo Valentia contro i pari età della Roglianese e vinta con il netto punteggio di 5-2, i ragazzi di Mister Morabito hanno confermato la propria indiscutibile qualità: con un approccio positivamente feroce (3-0 in meno di 10 minuti), con una manovra corale fatta di continue rotazioni e di pulizia di passaggio (a parte pochi minuti di incertezza a metà del primo tempo, che hanno fruttato agli avversari le due reti della speranza), con una capacità di gestione che è tipica delle squadre pienamente consapevoli della propria forza (come nella seconda frazione di gara, sempre in pieno controllo, affrontata senza subire alcun serio pericolo da parte della Roglianese).

Davvero una Sensation Juniores da sballo. Talento, gioventù, organizzazione, spirito di squadra, voglia di vincere. Un gruppo di ragazzi figli della nostra Gioiosa: belli da vedere, ancor più belli da seguire in giro per la Calabria, al punto che ieri a Vibo Valentia vi erano almeno 60-70 sostenitori gioiosani a fare un tifo indiavolato.

Adesso, la Sensation Juniores dovrà affrontare la squadra campione di Sicilia, in uno spareggio che vale la partecipazione alle finali nazionali. Nel 2015, contro una formazione palermitana, fu vittoria: da lì il viaggio a Teramo, ad affrontare le migliori rappresentative giovanili d’Italia. Obiettivo e auspicio è poter riconfermare quella esperienza: Gioiosa Ionica nell’olimpo nazionale del futsal giovanile.

 

CATEGORIES
Share This