La Sensation Pallavolo Gioiosa vince a Crotone e vola in semifinale

La Sensation Pallavolo Gioiosa vince a Crotone e vola in semifinale

COMUNICATO STAMPA
Campionato Regionale Pallavolo Femminile
Gara e Risultato: We Car Crotone Vs Sensation Profumerie Gioiosa 2 – 3
Location: Palakrò di Crotone
Parziali Set I° set: 22-25 II° set: 25-14 III° set: 23-25 IV° set: 25-19 V° set: 13-15

Le Ragazze della Sensation Profumerie volley regalano ancora emozioni fortissime.

Va in scena il quarto di finale di ritorno e al Palakrò di Crotone è l’ennesima battaglia: ma la matematica non mente mai e quest’anno su 4 incontri le gioiosane ne hanno vinto 3.

Partita dai ritmi altalenanti che vede l’ottima partenza della Sensation in un primo set senza storia; il secondo set è delle Crotonesi sempre agguerrite; al terzo set si combatte aspramente ma le Gioiosane riescono a portarsi sul 2 a 1; le avversarie però non subiscono il contraccolpo psicologico e si portano sul 2 a 2; al tie Break un buon inizio della Polisportiva consente di portare a termine il match non senza difficoltà ma con tanta voglia e tanto cuore.

Splendida prestazione di tutte le ragazze: la Mazzone in primis che da sfoggio di colpi da maestro e un muro insormontabile, il Capitano Agostino che si arrangia al meglio sfruttando al massimo le palle a disposizione e tenendo alto il suo fondamentale della ricezione, il libero Stasi che nei momenti topici vola letteralmente, l’altra centrale Cilione che limita le avversarie a muro e al momento giusto in battuta spinge le compagne alla riscossa, all’ala la Girasoli colpisce quando deve e difende quel che può, la Diago varia i suoi colpi sfruttando potenza e astuzia, mentre la palleggiatrice Araujo è brava a non perdere mai la concentrazione e tenere i ritmi alti. La panchina, poi, è praticamente l’arma in più, incitando e consigliando le compagne in campo e i due Mister garantiscono le “dritte” giuste, quelle che sotto l’aspetto mentale fanno la differenza.

Raggiungere la semifinale è motivo di orgoglio per tutto il movimento pallavolistico di Gioiosa Jonica: l’avversario sarà il Paola o il Polistena, entrambi rivali assai competitive, gli ingredienti per due o tre confronti spettacolari ci sono tutti. E chissà che la Sensation non regali ancora qualche sorpresa …

CATEGORIES
Share This