Il Gioiosa Calcio vince e ottiene la salvezza diretta

Il Gioiosa Calcio vince e ottiene la salvezza diretta

Grande impresa del Gioiosa Calcio: in 10 contro 11, nel tempo di recupero, riesce a battere la capolista Aurora Reggio per 2-1 e ottiene una splendida salvezza con un turno d’anticipo.

Una vittoria di volontà, di determinazione: per i ragazzi gioiosani, quella di ieri è stata la degna conclusione di un campionato importante, che ribadisce il rilancio in corso del calcio dilettantistico a Gioiosa Ionica. La salvezza diretta nel campionato di Promozione – evitando il rischio dei play out – è un premio meritato per una società e per un gruppo di giocatori che hanno tutta l’intenzione di proseguire il proprio percorso di crescita.

fonte: La Gazzetta del Sud

Nella sfida di ieri, si sono vissute molte emozioni e molte fasi di gioco: il vantaggio iniziale dei ragazzi di Mister Scorrano, con il gol di Nicola Catalano; pochi minuti dopo, il pareggio degli ospiti con Praticò; poco prima della fine del primo tempo, l’espulsione di Mesiti che costringe il Gioiosa Calcio a giocare in inferiorità numerica tutto il secondo tempo; lo sterile predominio dell’Aurora Reggio, che non riesce ad avere ragione di una retroguardia gioiosana attenta e determinata; il gol della vittoria di Marco Albanese, a tempo abbondantemente scaduto e con un formidabile tiro da fuori area.

Adesso, si può cominciare a programmare il futuro: c’è voglia di grande calcio a Gioiosa, sarebbe un peccato non assecondarla.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This