Lamezia: Polizia locale sequestra 180 kg frutta e ortaggi, donati in beneficenza alla casa di riposo comunale

Lamezia: Polizia locale sequestra 180 kg frutta e ortaggi, donati in beneficenza alla casa di riposo comunale

Fonte: http://www.lametino.it/Cronaca/lamezia-polizia-locale-sequestra-180-kg-frutta-e-ortaggi-donati-in-beneficenza-alla-caritas.html

Lamezia Terme – 180 kg di frutta ed ortaggi sequestrati dalla Polizia locale. E’ quanto emerso nell’ambito di servizi di polizia commerciale con 2.500 euro di sanzioni amministrative. Il servizio si inquadra nell’ambito delle attività di Polizia Commerciale ed amministrativa finalizzate alla tutela della concorrenza della corretta conservazione dei prodotti alimentari esposti alla vendita.

Nella fattispecie il controllo ha riguardato un soggetto più volte attenzionato dal corpo di Polizia Locale per simili infrazioni. Il sequestro della merce, oltre 180 kg, è seguito alla contestazione del verbale per la vendita non conforme al regolamento comunale. La merce, dopo il sequestro, è stata confiscata e donata in beneficenza alla Casa di riposo Comunale. Ciò è stato possibile a seguito di rilascio del certificato di commestibilità da parte del servizio di Igiene e Sanità degli Alimenti dell’Asp di Catanzaro.

CATEGORIES
TAGS
Share This