A Gioiosa Ionica arriva il gioco del “paddle-tennis”

A Gioiosa Ionica arriva il gioco del “paddle-tennis”

A Gioiosa Ionica una novità sportiva assolutamente originale e gustosa: un impianto di gioco per il “paddle”, che sarà realizzato presso l’impianto sportivo “Ai Campetti” di Via Limina.

E si tratta di una novità assoluta: nella nostra provincia, siamo probabilmente dinanzi al primo impianto pubblico dedicato al “paddle-tennis”.

Il disegno del campo di paddle in costruzione

Il paddle è un gioco ancora poco conosciuto ma comunque in grande ascesa, semplice e divertente, adatto a qualsiasi tipo d’età e di giocatore. Si tratta di un mix fra il tennis e lo squash, praticato in un campo da gioco che non supera i 20 m di lunghezza e i 10 di larghezza, con l’utilizzo di “racchettoni” assai più corti della classica racchetta di tennis. La caratteristica del paddle è quello di avere dei campi da gioco chiusi da muri delimitanti (di solito, trasparenti), ovvero pareti laterali e superiori che sono parte integrante del gioco: la palla colpita con le racchette, infatti, può rimbalzare anche contro le suddette pareti.

La realizzazione del campo da paddle sarà a carico dell’ASD Sensation Profumerie C5, che ha presentato apposito progetto (a cura dell’architetto gioiosano Cosimo Fuda) presso gli uffici comunali (la struttura di Via Limina, come noto, è di proprietà comunale) e che investirà un cifra vicina ai 30 mila €uro (con termine dei lavori previsto per il 10 Aprile).

Paddle – immagine di repertorio

Nella sostanza, l’Associazione Sportiva – sponsorizzata dalla Beautyprof Spa – procederà  con la messa in opera di una piattaforma in conglomerato cementizio e di una struttura amovibile di protezione laterale  con tubolari in acciaio e vetro di sicurezza.

I lavori sono già iniziati: fra un mese, questo l’auspicio, il paddle metterà ufficialmente casa a Gioiosa Ionica.

L’area oggetto dell’intervento

CATEGORIES
TAGS
Share This