Convegno 31 Marzo “Relazioni Familiari: responsabilità e danni” a Siderno

Convegno 31 Marzo “Relazioni Familiari: responsabilità e danni” a Siderno

Venerdi 31 Marzo si terrà presso l’Hotel President dalle ore 15 circa un convegno dal titolo Relazioni Familiari: responsabilità e danni. Pedofilia e maltrattamenti, dalla prevenzione al trattamento. Considerata l’attualità del tema con una certa rilevanza, una dinamica terribile presente in ogni contesto italiano, in cui si verifica la peggiore delle violenze che l’essere umano possa attuare.
L’evento sarà sponsorizzato dal Centro di Formazione Image Multimedia di Siderno, grazie all’impegno della Responsabile dell’evento, la dott.ssa Marialucia Pugliese assistente sociale, precisando che l’obiettivo sarà quello di analizzare le varie problematiche e cause.
Il contesto cui fa riferimento il fenomeno è ampio, per questo ci saranno specialisti di ogni materia a trattare origini, cause, leggi e atteggiamenti.
L’evento avrà inizio con i saluti istituzionali della Dott.ssa M.Giovanna Ursida, Mediatore Familiare AIMS e Presidente della Cooperativa Itaca, e della Dott.ssa AnnaMaria Vanzillotta Presidente Commissione Deontologica degli Assistenti Sociali. Seguiranno gli interventi grazie all’intervento del Dott. Francesco Rao Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – dip Calabria, il quale analizzerà l’aspetto sociologico, della Dott.ssa M. Cristina Ciambrone, mediatore Familiare e scolastico, analizzzerà l’aspetto familiare, la Dott.ssa Rossella Loprete assistente sociale, analizzerà il quadro sociale ponendo l’attenzione alla violenza domestica e ai maltrattamenti in famiglia; l’Avv Francesca Stillitano analizzerà il quadro giuridico; infine considerata la tematica, è da rendere noto, l’intervento del Dott. Sergio Caruso, Criminologo, che tratterà la vera tematica della Pedofilia, analisi e prevenzione.
L’evento si concluderà con i saluti della Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Locri Avv. Gabriella Mollica, il Dott. Luigi Condemi, Giudice Corte dei Conti, e del Dott. Nicodemo Vitetta, Presidente della Proloco UNPLI Gioiosa Jonica e del Club per UNESCO.
L’evento è stato accreditato presso l’ordine degli Avvocati di Locri con il riconoscimento di n. 3CF e presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria con il riconoscimento di n.4CF.

CATEGORIES
TAGS
Share This