Un’altra ottima giornata per il calcio gioiosano

Un’altra ottima giornata per il calcio gioiosano

Continua l’ottimo momento delle squadre calcistiche gioiosane, impegnate nei rispettivi campionati.

Sensation Gioiosa C5 – immagine di repertorio

CALCIO a 5

La Sensation Gioiosa C5 vince con pieno merito anche sul campo dell’Aurora Gallico (6-2 il punteggio finale), rafforzando il proprio secondo posto (ben 12 i punti sulla terza in classifica) e continuando ad inseguire la quasi imbattibile capolista (il Polistena, che ha 3 punti di vantaggio).

Appare ormai evidente come la formazione di Mister Ierinò abbia raggiunto un livello di gioco e di consapevolezza semplicemente fantastici. Una squadra giovane, compatta, piena di talento, che gioca ormai il miglior futsal del torneo di C2: peccato soltanto per i 3 punti persi (immeritatamente) negli ultimi minuti della sfida contro il Polistena.

La strada per la promozione in C1, comunque, è ancora tutta da affrontare: la lotta per il primo posto è virtualmente aperta, ma anche con il secondo posto è possibile sognare in grande (play-off o ripescaggio).

L’allenatore dell’US Gioiosa Umberto Scorrano – immagine internet

CALCIO a 11

L’US Gioiosa Jonica del Presidente Pasquale Gatto continua la sua splendida risalita in classifica.

La vittoria per 2-1 sul campo della Gioiese, che segue l’altra vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza come il Caulonia, può risultare decisiva ai fini del campionato: quando mancano 7 giornate alla conclusione del torneo di Promozione, la formazione gioiosana ha un prezioso vantaggio di 7 punti sulla zona play-out.

Il cambio di allenatore avvenuto a cavallo dell’inizio del nuovo anno, con le dimissioni di Mazzone e l’ingaggio di Scorrano, ha dato al Gioiosa Calcio una marcia in pù, consentendole di ottenere vittorie assolutamente fondamentali in chiave salvezza.

Il percorso di crescita dell’US Gioiosa, intrapreso dalla nuova dirigenza, può proseguire con fiducia.

CATEGORIES
Share This