Siderno: incontro con gli esperti dell’osservatorio cittadino

Siderno: incontro con gli esperti dell’osservatorio cittadino

A Scuola di raccolta differenziata.

 Giovedì 02 febbraio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna delle Scuola M. Bello, su forte impulso del dirigente scolastico prof. Vito Pirruccio, si terrà un incontro formativo destinato a personale Docente e ATA dei plessi dell’Istituto Comprensivo, in cui gli esperti dell’Osservatorio Cittadino sui Rifiuti illustreranno le modalità attuative della Raccolta differenziata in classe. Il dirigente Pirruccio ha anche voluto rendere partecipe dell’iniziativa, la sua omologa dell’I.C. Pascoli-Alvaro, prof.ssa Rosita Fiorenza.

Tale appuntamento ricade nel più ampio progetto in cui è stata prevista dal Nucleo Interno di Valutazione dell’Istituto Comprensivo, l’introduzione del criterio ex novo sulla Cittadinanza Attiva (nello specifico il tasso di utilizzo della differenziazione dei rifiuti in classe) sia come focus educativo prioritario del fare scuola sia per sostenere gli sforzi degli enti locali in ordine alla tematica ambientale.

L’ Osservatorio Cittadino sui Rifiuti per quest’occasione, ha invitato a relazionare anche l’architetto Nicola Tucci, Dirigente del Settore 5 “Politiche Ambiente e Territorio” del Comune di Siderno e Pino Gugliotta, Direttore Tecnico di Locride Ambiente, che sono a nostro modesto avviso, insieme ai virtuosi cittadini sidernesi, i principali attori di questa embrionale svolta ambientale avviata dall’Amministrazione Comunale di Siderno.

Il Direttivo

Osservatorio Cittadino Rifiuti Siderno

2 foto

 

CATEGORIES
TAGS
Share This