La Sensation Gioiosa C5 continua a stupire

La Sensation Gioiosa C5 continua a stupire

REGGIO F.C. – SENSATION PROFUMERIE C5 1-4

Marcatori: 10’ G.Minella (SP), 37’ Simari (SP), 39’ Polimeni (RC), 48’ Cremona (SP), 60’ Totino (SP).

La Sensation Gioiosa C5 si conferma tremendamente bella e vincente.

Nella difficile trasferta in casa di Reggio FC (terzi in classifica), i ragazzi di Mister Ierinò giocano una partita di grande intelligenza e di ottima consistenza tecnica, meritando ampiamente la vittoria. La sensazione, sempre più radicata, è che i giovani della Sensation stiano acquisendo una consapevolezza da grande squadra, una maturità nella lettura delle fasi di gara che lascia presagire un futuro sempre più brillante.

Primo tempo quasi perfetto in fase difensiva, con la Sensation che non rischia praticamente nulla e realizza il gol del vantaggio con un bel calcio di punizione di Giuseppe Minnella. Reggio FC prova con il suo giro palla e con la sua manovra corale, ma non trova alcuno spazio dinanzi all’ottimo assetto dei gioiosani e si espone puntualmente alle loro ripartenze in velocità (ormai, un “must” della Sensation 2016/2017).

Sensation-ReggioFC

Nella seconda frazione di gara, invece, dopo il 2-0 di Simari (azione splendida con assist di qualità da parte di Giuseppe Minnella), arriva subito (su grave errore in fase di disimpegno difensivo) il gol della formazione padrone di casa. L’1-2 sprona Reggio FC ad un forcing aggressivo alla ricerca della rete del pareggio: tanta pressione fisica, tanto impegno individuale e collettivo anche con il portiere di movimento, ma scarsa lucidità nel riuscire a mettere sotto la Sensation Gioiosa C5. 

Respinta la pressione dei padroni di casa, la formazione gioiosana risponde con le sue giocate rapide e tecniche, ottenendo prima un calcio di rigore ottimamente realizzato da Cremona (per lui, altra partita di spessore) e poi la marcatura del definitivo 4-1 con Lucas Totino (in costante crescita di personalità e prestazioni).

In vetta alla classifica, il Polistena continua a non sbagliare un colpo: ma la Sensation è lì, a soli tre punti, protagonista di una stagione splendida, ricca di talento e di qualità. Bisogna non mollare di un centimetro, continuare a macinare gioco e punti, perché questa squadra è davvero un piacere per tutta la Gioiosa sportiva.

P.S.: il campo di casa di Reggio FC è una palestra scolastica al chiuso, con una superficie di gioco particolarmente adatta allo sviluppo del futsal. Trasferte come quella reggina (non la prima e nemmeno l’unica) dimostrano in modo oggettivo una necessità assoluta per Gioiosa Jonica: avere al più presto un piccolo palazzetto dello sport, funzionale e polivalente.

CATEGORIES
Share This