Il grande lavoro del Gruppo AIL di Gioiosa Jonica

Il grande lavoro del Gruppo AIL di Gioiosa Jonica

L’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) manifesta grande apprezzamento e grande soddisfazione: anche quest’anno, grazie alla vendita solidale delle “Stelle di Natale”, Gioiosa Jonica ha risposto in modo assolutamente puntuale.

Un plauso particolare va all’Istituto Comprensivo Gioiosa-Grotteria, protagonista da sempre di questa splendida iniziativa di solidarietà attiva.

La somma complessiva raccolta, di cui l’AIL intende dare massima pubblicità (vedi immagine sopra), è stata di 5200 euro: 1900 provenienti direttamente da enti e aziende, 2750 dai contributi di privati cittadini, 505 dall’iniziativa delle scuole di Gioiosa e Grotteria.

Rocco Ritorto, uno dei referenti storici del Gruppo AIL di Gioiosa Jonica, ha ribadito il suo orgoglio per la splendida risposta della nostra comunità, per il contributo mai banale e sempre generoso dei gioiosani.

La lettera di Valentina (vedi immagine sotto), protagonista della sua strenua battaglia contro la leucemia, è il messaggio più bello e più profondo, da solo rende perfettamente il senso della coraggiosa dedizione dell’AIL.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This