Chiusura per lavori di Via Regina Margherita a Gioiosa Jonica

Chiusura per lavori di Via Regina Margherita a Gioiosa Jonica

Via Regina Margherita, storica strada del centro storico di Gioiosa Jonica che sfocia su Largo Palestro (“cunfruntata”), sarà completamente chiusa al traffico stradale – con divieto assoluto di transito e di sosta – per un periodo di 30 giorni.

Il relativo provvedimento è già stato formalmente assunto dal Comando della Polizia Municipale e si è reso necessario per i lavori attualmente in corso sulla via interessata.

Via Regina Margherita – fonte: pagina fb “GIOIOSA IONICA (RC)”

Come noto, infatti, Via Regina Margherita è oggetto di un importante intervento di riqualificazione, con messa in opera dei sottoservizi e successiva pavimentazione, nell’ambito del progetto “Mocta Geliosa: un cammino culturale alla scoperta del borgo e dell’artigianato locale” (PISL Borghi d’Eccellenza).

Il finanziamento regionale, ottenuto dall’Amministrazione del Sindaco Fuda con uno scorrimento di graduatoria, prevede la ripavimentazione di Via Poerio e la realizzazione di una bottega d’artigiato aryistico presso “Casa Racco” (immobile di proprietà comunale, in fase di riqualificazione, che si trova subito dopo la “Porta Falsa”).

Via Regina Margherita – fonte: pagina fb “GIOIOSA IONICA (RC)”

CATEGORIES
TAGS
Share This