Sport gratuito per i ragazzi: un progetto di ASD “Free Life” a Gioiosa Jonica

Sport gratuito per i ragazzi: un progetto di ASD “Free Life” a Gioiosa Jonica

“CONI Ragazzi” è un grande progetto sportivo ed educativo voluto dal Governo Italiano e dal Comitato Olimpico nazionale. Il suo obiettivo dichiarato è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva per i ragazzi dai 5 ai 13 anni, aiutando concretamente le famiglie con disagio economico nella copertura dei costi.

coniragazzi

A Gioiosa Jonica, grazie all’ASD “Free Life” che ha puntualmente partecipato all’Avviso Pubblico del CONI mettendo a disposizione i propri servizi e le proprie infrastrutture sportive, sarà possibile svolgere attività fisica in modo assolutamente gratuito. Da sottolineare il fatto che “Free Life” garantirà in esclusiva questo servizio a Gioiosa Jonica: vi sono soltanto altri 10 comuni beneficiari in tutta la provincia reggina.

Entro il 20 Gennaio, i potenziali beneficiari di “CONI Ragazzi” devono presentare apposita candidatura tramite l’apposita procedura on line. Chiunque avesse bisogno di informazioni o di supporto nella compilazione della domanda, può tranquillamente rivolgersi agli uffici di “Free Life” siti a Gioiosa Jonica in Via Rocco Gatto.

freelife2

Per poter accedere gratuitamente alle attività sportive (danza sportiva di vario tipo, karate, ecc.) previste nel progetto di “Free Life” e di “CONI Ragazzi”, bisogna essere ragazzi con un anno di nascita compreso tra il 2003 e il 2011. In base al valore ISEE di ogni singolo nucleo familiare, verrà stilata una graduatoria di potenziali beneficiari.

La domanda, lo ribadiamo, ve presentata entro e non oltre il 20 Gennaio.

 

CATEGORIES
Share This