Sciopero e protesta dei ragazzi del Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica

Sciopero e protesta dei ragazzi del Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica

Questa mattina, i ragazzi del Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica hanno deciso di astenersi dalle attività didattiche e di protestare pacificamente contro il cattivo funzionamento degli impianti di riscaldamento.

Le criticità si registrano soprattutto per le classi situate negli appartamenti di Traversa Via Gramsci (da quest’anno, visto l’aumento degli studenti, nuovamente sede del Liceo gioiosano), dove i riscaldamenti di fatto non vi sono.

Liceo3

Gli studenti si sono recati anche al Palazzo Municiapale di Gioiosa Jonica, dove hanno avuto modo di incontrare il Sindaco Salvatore Fuda. Al “primo cittadino” hanno chiesto un supporto concreto per risolvere nel più breve termine possibile la questione riscaldamenti (di competenza, è bene ricordarlo, della Provincia oggi Città Metropolitana di Reggio Calabria).

Rimane poi la grande incertezza relativa alla costruzione della nuova struttura scolastica. Le ultime confuse notizie concernono le promesse (non mantenute) del Presidente della Provincia Raffa e il nuovo contratto sottoscritto con l’azienda che dovra occuparsi della costruzione del Liceo (sia pure in una versione parziale rispetto al progetto originario di circa 10 anni fa).

Liceo1

Liceo2

CATEGORIES
TAGS
Share This