Polizia di stato: effettuati numerosi servizi mirati ad una incisiva attività di controllo

Polizia di stato: effettuati numerosi servizi mirati ad una incisiva attività di controllo

COMUNICATO STAMPA

Focus ‘ndrangheta: la Polizia di Stato ha effettuato numerosi servizi mirati ad una sempre più incisiva attività di controllo del territorio e di prevenzione. Attenzione particolare è stata rivolta ai quartieri periferici di Ciccarello, Catona, Archi ed Arghillà. Monitorato il centro città, specialmente Piazza Garibaldi e Piazza Sant’Agostino.

 Continuano, senza sosta, i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, estesi all’intero territorio cittadino.

Nei giorni appena trascorsi, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi servizi volti ad una sempre più incisiva attività di controllo del territorio e di prevenzione. A tal proposito, sono stati svolti molteplici controlli alla circolazione stradale presso i luoghi più frequentati del centro città, in particolare in Piazza Garibaldi, centro nevralgico in quanto attiguo alla stazione ferroviaria, oltre che presso le principali arterie delle periferie cittadine, in particolare presso i quartieri di Arghillà, Catona, Archi e Ciccarello.

Il dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio ha visto la sinergia operativa di numerosi Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, supportati dal personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha documentato l’intera attività operativa e con il supporto operativo del personale e dei mezzi aerei del V Reparto Volo.

Questo il consuntivo dell’attività svolta in città. Sono stati sottoposti a controllo 262 veicoli e 464 persone di cui 140 pregiudicate. Sono stati effettuati 43 posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale 276 targhe di veicoli in transito. Sono state elevate 9 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 4 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro di documenti ed 1 la sospensione della Patente di guida. Inoltre, sono state effettuate 5 perquisizioni personali anche finalizzate alla ricerca di armi.

Il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.

 

Reggio Calabria, 13 gennaio 2017

Polizia: tricolore su fiancata, ecco le nuove volanti

CATEGORIES
TAGS
Share This