Caulonia, definito il programma degli eventi Formativi dell’Associazione DoMino

Caulonia, definito il programma degli eventi Formativi dell’Associazione DoMino

L’Associazione di volontariato DoMino, ha definito il programma degli eventi formativi per l’anno 2017. È un programma ampio ed articolato in grado di soddisfare i propri obbiettivi: formare, divulgare e prevenire attraverso un’ampia gamma di Corsi, Seminari e Convegni che si terranno presso la sala Meeting del Castelvetere Hotel in Caulonia Marina.

Sono previsti infatti, sin dai prossimi mesi, il Corso “Operatore dell’Antiviolenza” e “Operatore della relazione di aiuto: Linee guida per fare rete contro la violenza sulle donne” e da ultimo, in dicembre, il Corso “Ascoltare il Trauma dell’abuso: strumenti per operatori della tutela minorile e della scuola”.

La tradizionale iniziativa di Marzo, in occasione della Giornata per le Donne, dal Titolo: “Sulle Donne: Racconto e Confronto”.

Da sottolineare il ciclo di seminari in CRIMINOLOGIA con la presenza di esperti in criminologia di spessore nazionale. Dal taglio assolutamente pratico e concreto, verranno trattati i casi reali che si sono avvicendati agli onori della cronaca: il primo “Crimini in Famiglia” tratterà il caso Roberta Ragusa e il caso Cogne; il secondo “Indizi di menzogna e Criminologia”, affronterà il caso Melania Rea e Fortuna Loffredo.

Non mancheranno i convegni, “Minori e Conflitto genitoriale” dove si volgerà lo sguardo alla Mediazione familiare come prevenzione; ed ancora in autunno “Se le donne chiedono giustizia” ove verrà esaminata la risposta del sistema penale alla domanda delle donne che subiscono violenza per poi concludere, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’adolescenza, con il convegno “Violenza sui minori: Riconoscere, Proteggere e Intervenire”.

Per info e iscrizioni domino.associazione@gmail.com

domino

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This