La Sensation Gioiosa C5 non si ferma più

La Sensation Gioiosa C5 non si ferma più

SENSATION GIOIOSA – DJANGO BURGER HOUSE LOCRI  6-5

Continua il momento d’oro della Sensation Gioiosa C5, ancora vittoriosa e ancora al secondo posto in classifica.

Nel derby contro la formazione del Django Burger House di Locri, la squadra di Mister Ierinò ha faticato parecchio nell’indirizzare la partita a proprio favore: gli avversari locresi, infatti, si sono rivelati molto ostici per esperienza e per lettura delle fasi di gara, soprattutto in un primo tempo nel quale hanno saputo imbrigliare la manovra della Sensation per poi colpire con precisione in contropiede (3-1 per Django Burger House il punteggio finale del primo tempo).

sensation-locri

Nella ripresa, al contrario, si è vista una Sensation Gioiosa molto più volitiva, con Simari e Cremona nuovamente decisivi. I ragazzi gioiosani hanno impresso un ritmo molto sostenuto al loro pressing e alla loro manovra d’attacco, mandando più volte in crisi la difesa avversaria (grande prestazione da parte del portiere locrese). Ribaltato il punteggio da 1-3 e a 4-3, la Sensation ha pagato pegno alla sua grande aggressività, raggiungendo subito i 5 falli di squadra: nella fase finale, la furbizia degli attaccanti del Locri ha fatto la differenza, con due tiri liberi ottenuti e puntualmente realizzati.

Ma la forza della Sensation di quest’anno, al di là della qualità tecnica espressa, è la consapevolezza di poter sempre capovolgere la situazione, la determinazione di provarci fino in fondo: così, dopo essere stata raggiunta per ben due volte, la squadra gioiosana ha vinto con un gol di caparbietà nei minuti finali (autore: Simone Minnella).

sensation_profumerie_10_12_16

Da registrare, due novità significative nella rosa della Sensation, una positiva e l’altra no: da una parte, l’esordio con gol di Giuseppe Minnella, un ritorno nella squadra di Mister Ierinò che garantirà un’alternativa di prim’ordine nella gestione della formazione (insieme all’altro recupero molto importante, quello di Santino Morabito); dall’altra, annunciato a fine gara, l’addio alla squadra di Maurizio Gallo, veterano del futsal gioiosano targato Sensation e uomo di grandissima esperienza.

Adesso, la Sensation Gioiosa C5 è attesa da due trasferte consecutive, a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno: subito dopo, sarà grande sfida al vertice contro la prima in classifica del Polistena, in una sfida che può davvero segnare un passaggio fondamentale in questo comunque splendido campionato di Serie C2.

CATEGORIES
Share This