Rosarno accoglie il campione Giurgola

Rosarno accoglie il campione Giurgola

Il campione del mondo di apnea Michele Giurgola, lo scorso 16 giugno è stato accolto calorosamente da alcuni membri della giunta municipale della città di Rosarno;
Per Michele Giurgola da sempre la passione per il mare lo ha spinto verso l’apnea in tutte le sue discipline, fino a farlo diventare atleta della Nazionale Italiana. Nonchè guadagnandosi anche il titolo internazionale. Appassionato anche di pesca subacquea è uno degli atleti che si spinge più a fondo, oltre i 60 metri, realizzando catture spettacolari.
Al campionato mondiale assetto costante bipinne 2015 è stato premiato come 1º classificato; un titolo ambitissimo ma che solo i migliori possono acquisirlo.
Il campione mondiale delle grandi profondità è venuto in Calabria per insegnare a esperti del settore alcune tecniche particolari di immersione, per spingere sempre più giù nelle profonde acque senza l’uso di bombole o respiratori vari.
Ha visitato anche la cittadina di Rosarno ed è stato ricevuto molto cordialmente dalla giunta Idà. Il campione ha promesso di ritornare a Rosarno ben volentieri perchè oltre ad essere una bella cittadina è il luogo dove spesso sua sorella che vive nella piana di Gioia Tauro insieme al marito si reca per vedere i nipotini. Per il famoso campione mondiale, Rosarno è un paese molto caro.

Nella foto: da sinistra, Gli assessori della città di Rosarno – Maria Domenica Naso, Caterina La Torre;
in sequenza di apparizione nella foto: Pino Costantino, Carmelo Costantino, Francesco Facciolo
(questi ultimi fanno da contatti con il campione Giugola)

• per chi desiderasse ospitare il campione Michele Giurgola, i contatti organizzativi per Calabria e Sicilia sono i Sigg. Costantino Carmelo di Rosarno e Facciolo Francesco di Laureana di Borrello •

www.michelegiurgola.it

Campione Mondiale Giurgola

CATEGORIES
TAGS
Share This